Ossa per la Vita

Lo scheletro: l’albero della tua vita

La forza di gravità stimola la pianta ad ancorarsi alla terra e spingersi verso il cielo.
Il movimento dinamico e consapevole, nel campo gravitazionale, rende forti le ossa, ci radica alla terra per guardare il cielo.

Corso di Ossa per la Vita ®, per imparare a prendersi cura del proprio scheletro.

Quest’anno riproporrò le lezioni di Ossa per la Vita a Lecco il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30 presso la palestra Gimar .
Il corso lo proporrò anche a Merate il martedì pomeriggio in orario da definire.

 

 

Il programma di Ossa per la Vita® riguarda l’aspetto funzionale coinvolto nel tema del rafforzamento delle ossa.

Propone una serie di processi di movimento, finalizzati all’allineamento scheletrico, che migliorano la qualità della coordinazione corporea e organizzano lo scheletro affinchè possa sostenere energiche pulsazioni elastiche; il codice naturale per avere ossa forti e flessibili.

Come ormai sappiamo tutti, l’osteoporosi ha diverse cause che ne attivano il processo, una delle quali è la limitazione del movimento dinamico.

Il nostro scheletro per poter mantenersi sano a lungo ha bisogno di essere usato.

La funzione dello scheletro è il sostegno, è la struttura portante che ci permette di muoverci nel campo gravitazionale.

Ossa per la Vita® si basa sul metodo sviluppato dal Dr. Moshe Feldenkrais per ri-educare le nostre abitudini di movimento.

Il risvegliarsi della consapevolezza, da cui deriva il miglioramento della qualità dei nostri movimenti, si ottiene attraverso la sperimentazione graduale di opzioni inusuali.

ossa_per_la_vita

Richiesta Informazioni Ossa per la Vita

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio